Torna il Festival MondelloGiovani. Dal 14 al 15 di novembre a Palermo, occhi puntati quindi sulla letteratura giovane, con una particolare attenzione alle nuove tendenze e ai nuovi linguaggi della narrativa, per sviluppare una riflessione a tutto campo sulla letteratura contemporanea.
Il festival, ogni anno, prevede momenti di incontro e discussione, reading, musica, incontri poetici e interventi di scrittori e giovani critici.
Quest’anno la manifestazione ha in programma giovedì 14 novembre al Kursaal Kalhesa, in foro Umberto I 21, un talk show alle ore 21 dal titolo “Senti chi scrive. Autori e giovani lettori a confronto“, poi venerdì 15 un altro talk show alle ore 16 dal titolo “Viaggi da sfogliare“. L’ingresso ai due talk show è libero.
Gli ospiti sono autori italiani di narrativa, poesia e saggistica, appartenenti ad una fascia d’età che comprende dai ventenni ai trentenni fino a quelli che, in qualche modo, sono i maestri di questa nuova generazione.
L’attenzione rivolta anche nei confronti degli scrittori siciliani, conferma, inoltre, il sempre maggiore consolidamento del festival nel territorio.
Un’iniziativa che mira oggi a diventare punto di riferimento nazionale, partendo dalla Sicilia e dalla sua solida tradizione culturale.
›› Redazione
9 novembre 2013
Comments are closed.