ROMA – Torna dal 22 ottobre al 7 gennaio l’iniziativa che propone aperture serali straordinarie di alcuni spazi espositivi della Capitale.
La Centrale Montemartini, il Macro via Nizza, il Macro Testaccio, i Mercati di Traiano, i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo di Roma Palazzo Braschi, e il Museo di Roma in Trastevere saranno aperti al pubblico, straordinariamente, ogni sabato sera (escluso sabato 24 e sabato 31 dicembre) dalle 20 all’una (ultimo ingresso alle 24); il Macro Testaccio è aperto invece fino alle 24 (ultimo ingresso alle 23.30). Il sabato sera si pagherà il normale ingresso al museo; se è in programma uno spettacolo, il relativo biglietto comprende anche la visita al museo.
Anche l’edizione autunnale offre, insieme a eventi e mostre permanenti e temporanee, anche gli spettacoli in programma nell’ambito di Roma in Scena. Fino al 22 dicembre, infatti, il cartellone propone eventi musicali, performance teatrali, spettacoli di danza allestiti nei musei, sia il sabato sia gli altri giorni della settimana. Alcune delle attività culturali in programma sono quelle risultate vincitrici di un apposito bando pubblico promosso dalla Commissione Cultura di Roma Capitale, altre invece sono autoprodotte dalle associazioni partecipanti.
Le aperture straordinarie riguardano anche i Musei di Villa Torlonia (Casino Nobile, Casina delle Civette), Museo delle Mura, Planetario e Museo Astronomico.
INFO
Contact Center 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
www.060608.it
www.museincomuneroma.it
One Comment »