POLITICA – Il comunicato del Quirinale mette fine alla ridda di voci sulla successione del ministro della Giustizia. Rispettati tutti i pronostici dell’ultima ora. Nitto Palma sostituirà Angelino Alfano a Via Arenula e Anna Maria Bernini ricoprirà il ruolo di ministro delle Politiche Comunitarie.
“Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questo pomeriggio, al Palazzo del Quirinale, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta”.
“Il Presidente della Repubblica – prosegue il comunicato – ha firmato il decreto con il quale, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, vengono accettate le dimissioni rassegnate dall’onorevole avvocato Angelino Alfano dalla carica di Ministro della Giustizia e nominato al medesimo dicastero il senatore Nitto Francesco Palma che cessa dalla carica di Sottosegretario di Stato all’Interno”.
“Il Capo dello Stato – conclude – ha, altresì, firmato, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, il decreto di nomina dell’onorevole prof.ssa Anna Maria Bernini alla carica di Ministro senza portafoglio.
Comments are closed.