Licata, da Cantunera una cena americana

Licata, da Cantunera una cena americana

Abbiamo conosciuto la cucina americana attraverso il cinema e la Tv. Quante volte abbiamo visto i nostri beniamini, del piccolo e grande schermo, addentare un hamburger o divorare quantità industriali di anelli di cipolla fritti?
Ma non pensate che la cucina americana sia necessariamente junk food.
Cantunera Café e Bistrot di Licata con l’evento American Dream giovedì 8 novembre proporrà una cena a tema ispirata alle atmosfera a stelle e strisce, con un menu dedicato al cibo e alle ricette statunitensi.
I piatti proposti saranno realizzati con ingredienti siciliani di qualità. Per cominciare le famose onion ring realizzate con cipolle siciliane e avvolte da una fragrante e profumata pastella a base di birra. Si continua con un doppio Cheeseburger con bacon croccante, realizzato con carne siciliana allevata allo stato brado di Fortolese BIO. Accanto non potranno mancare le patatine fritte. Ad accompagnare la cena la “regina delle birre” la Budweiser: la lager più famosa negli Stati Uniti. La sua ricetta trae ispirazione dalle chiare, fresche e limpide birre boeme, mantenendo proprio queste tre caratteristiche.
Per concludere la cena in dolcezza non poteva mancare la tradizionale Cheesecake. » red
7 novembre 2018


AMERICAN DREAM: una cena a stelle e strisce
Cantoniera: Café e Bistrot
Via Sottotenente Spina, 2 Licata
Ore 20,30
INFO e prenotazioni tel. 0922 1837494

MENU
Onion rings
Bacon Double Cheeseburger
Fried potatoes
Cheesecake
15,00 € a persona.

Comments are closed.