Challenge International du Vin: trionfa il Maria Costanza rosso

Challenge International du Vin: trionfa il Maria Costanza rosso

Annunciati i risultati dell’edizione numero 42 del Challenge International du Vin.
Per l’Azienda Agricola G. Milazzo, dopo il grande successo al Concorso Enologico del Vinitaly di Verona, dove con ben 8 vini hanno ottenuto la qualifica di “5 STAR WINES 2018” è risultata l’azienda più premiata, arriva un’ulteriore conferma della qualità dei vini dell’azienda di Campobello di Licata.
Sono ben sei le referenze che hanno ottenuto la medaglia d’oro al concorso di Bordeaux.
Anche questo concorso enologico conferma l’apprezzamento internazionale per i vini Milazzo che non teme il confronto con grandi maison, provenienti da tutto il mondo.
Il commento dell’azienda arriva dal profilo instagram: “Ben sei medaglie rappresentano per noi un grande motivo d’orgoglio: ancora una volta abbiamo portato LA SICILIA IN TESTA“.
Durante le due giornate sono stati ben 3.761 vini degustati, provenienti da 37 paesi; a degustarli, alla cieca, sono stati più di 800 i professionisti del vino fra viticoltori, enologi, buyer e distributori.
Le Challenge International du Vin è il più longevo concorso enologico internazionale ed è allo stesso tempo il più grande concorso internazionale di vini organizzato in Francia.
Al concorso di Bordeaux vi è stato un vero e proprio trionfo per il Maria Costanza rosso che si è aggiudicato ben tre medaglie d’oro: una per ciascuna delle annate 2013, 2014 e 2015.
Il Maria Costanza è una delle referenze più conosciute ed apprezzate anche dai consumatori, è uno dei prodotti più rappresentativi dello scrupoloso lavoro di ricerca realizzato dall’Azienda Agricola G. Milazzo sui vitigni autoctoni, al fine di valorizzarne le peculiarità autentiche.
Un lavoro di ricerca ed evoluzione che ha riguardato in particolare il Nero d’Avola: il risultato, apprezzato internazionalmente, è un sapiente connubio tra adattamento al terroir e tecnica di vinificazione che rende il Maria Costanza Rosso un prodotto di grande successo.
Già nel 2014 il Maria Costanza rosso ottenne il Prix Special al Councours Les Citadelles du Vin.
Le altre medaglie d’oro assegnate all’Azienda Agricola G. Milazzo sono andate al Castello Svevo rosso, al Fancello ed al Selezione di Famiglia 2015. » Francesco Lauricella
11 maggio 2018


Challenge International du Vin 2018
Medaglie d’oro assegnate ll’Azienda Agricola G. Milazzo
MARIA COSTANZA 2013 ROSSO IGT SICILIA
MARIA COSTANZA 2014 ROSSO IGT SICILIA
MARIA COSTANZA 2015 ROSSO IGT SICILIA
CASTELLO SVEVO 2015 ROSSO IGT TERRE SICILIAN
FANCELLO 2014 ROSSO IGT SICILIA
SELEZIONE DI FAMIGLIA 2015 IGT SICILIA

Comments are closed.