Sono i Thunders ad aggiudicarsi la trentesima edizione di Sanremo Rock, il più longevo concorso dedicato alle band emergenti della scena rock italiana.
A decretare la vittoria è stata la giuria composta da Davide Civaschi – noto Cesareo di Elio e le Storie Tese- dall’ex tastierista dei New Trolls Giorgio Usai, dal dj, produttore e voce storica dei network radiofonici Alex Peroni, dal discografico e cantautoreValerio Zelli e da Giancarlo Rugginenti dell’AFI. Il verdetto è arrivato nella notte di giovedì 11 maggio, a seguito dell’esibizione sul palco del Palafiori delle quindici band finaliste.
I Thunders si sono formati circa 4 anni fa a Lamporecchio, un piccolo comune in provincia di Pistoia, dall’unione di musicisti giovanissimi, tanto che oggi i sei componenti della band sono tutti di età compresa tra i 16 ed i 18 anni. Ciò che li accomuna è l’amicizia e la grande passione per la musica, che li ha portati da un anno e mezzo anche a comporre brani propri in italiano di genere pop rock.
I Thunders hanno superato nella classifica finale i Cani Bagnati, band rock/country e blues/metal proveniente dalla Riviera del Brenta, giunta al secondo posto, e Gionathan & The Groovers, il gruppo torinese dalle influenze R&B e funk, piazzatosi al terzo posto.
La giuria dei Premium Partner composta da “addetti ai lavori” – il produttore Luca Valentini, Silvio Pacicca (SPC Sound – Vevo), Oscar Serio (regista e videomaker), Carolina Roat (Percorsi Musicali) e Pietro Giannetta (PG Promotion) – ha premiato invece la giovanissima band 3Years di Empoli (età media 17 anni), che vince una produzione discografica, con distribuzione e promozione.» red
12 maggio 2017
Comments are closed.