Il primo aprile torna a Sampieri, in territorio di Scicli, l’esperienza di gusto del Votavota, un temporary fish restaurant all’interno dello stabilimento balneare Pappafico. A firmarla sono gli chef Giuseppe Causarano ed Antonio Colombo, che si avvalgono anche della presenza dello chef Stefano Alfano. Tre cuochi dalla lunga esperienza, nonostante la giovane età, che proporranno una cucina rigorosamente a base di pesce, declinata sia in piatti alla carta che in percorsi degustazione dall’antipasto al dolce, decisamente ricercati.
“L’esperienza della scorsa stagione – hanno spiegato gli chef Giuseppe Causarano, Antonio Colombo e Stefano Alfano – è stata strabiliante. In 150 giorni di servizio abbiamo presentato l’eccellenza della nostra cucina marinara ai tantissimi ospiti, tra cui numerosi turisti, che sono venuti a trovarci sia a pranzo che a cena. Grazie alla singolarità della location in cui il Votavota si trova: all’interno dello stabilimento Pappafico a Sampieri, proprio sul mare, è stato coinvolgente coniugare la bellezza dei paesaggi e della nostra costa con la variegata cucina a base esclusivamente di pesce che abbiamo proposto”.
“Quest’anno – hanno proseguito i tre chef – avremo nuovi piatti in menu con all’interno anche alcuni cavalli di battaglia molto apprezzati lo scorso anno e abbiamo deciso di anticipare l’apertura del ristorante temporaneo proprio per consentire a chi già, ai primi tepori primaverili, ha voglia di pranzare o cenare sul mare di trovare un punto di riferimento. Anche quest’anno ci divertiremo e soprattutto vi faremo divertire scandagliando il meglio della tradizione gastronomica della nostra cucina e apportando il nostro tocco”.
Al Votavota il pesce sarà il comune denominatore di ogni piatto, in base al pescato del giorno, con piatti in menu e diversi fuori carta. Indiscusso elemento di bontà saranno i dessert che portano la firma di Antonio Colombo, chef pasticcere che ha scalato le classifiche dei social con il suo ‘Uovo di Colombo’, un dolce decisamente originale, che è risultato essere tra i più fotografati sin dalla sua creazione, un piatto che non è escluso si possa nuovamente trovare nella carta dei dessert che il Vota Vota proporrà per la stagione 2017. » red
23 marzo 2017
Comments are closed.