Anche per il 2017 riparte il tour dei Festival itineranti di Franciacorta, che questa volta farà tappa nella vicina e splendida Mantova, lunedi 13 Marzo a Palazzo Te.
Una scelta ispirata, oltre che dal grande fascino di questo scenario, anche dalla stretta collaborazione nata attraverso il progetto ERG – European Region of Gastronomy, al quale la Lombardia Orientale partecipa con le città di Brescia, Mantova, Cremona e Bergamo; il progetto ha infatti creato il contesto perfetto per una valorizzazione reciproca delle eccellenze di questi territori, secondo la stessa filosofia che anche i Festival Franciacorta Itineranti condividono da alcuni anni.
“Una delle grandi espressioni della vitivinicoltura lombarda, come appunto è il Franciacorta, accanto a un percorso di internazionalizzazione, peraltro in forte crescita, scommette sul territorio regionale e su una realtà attenta alla qualità come Mantova – dichiara l’Assessore all’Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava -. È un modo efficace per avvicinare i consumatori a un prodotto di altissimo livello, figlio di un’area come la Franciacorta conosciuta a livello mondiale per i propri vini.”
“Mantova continua ad accogliere eventi di qualità anche nel 2017 – ha sottolineato il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi -. Ne è un esempio la tappa del tour dei Festival itineranti di Franciacorta a Palazzo Te che metterà in vetrina un vino di eccellenza delle nostre terre in uno dei palazzi più belli del Rinascimento.”.
Saranno 46 le cantine presenti, lunedì 13 marzo per un percorso di degustazione dedicato al Franciacorta in tutte le sue diverse sfumature ed interpretazioni.» red
9 marzo 2017
Comments are closed.