Walkfood di San Martino tra murales e degustazioni

Walkfood di San Martino tra murales e degustazioni

Torna domenica, 13 novembre, “Walkfood Licata”, la passeggiata organizzata dall’Associazione “Qanat” che mette insieme la riscoperta del territorio e i sapori della cucina della tradizione. Il raduno dei partecipanti è previsto per le 9 al parcheggio della banchina “Marinai d’Italia”.
Tra le tappe del prossimo evento, un passaggio importante sarà quello al quartiere Marina, una tra le zone più antiche del centro storico licatese che dalla scorsa estate è stato reso più colorato grazie ad una serie di murales realizzati attraverso il  gruppo giovanile  “Niente cambia niente. Tra i vicoli e le viuzze del quartiere tappe obbligate saranno la piazzetta San Girolamo dove ogni anno hanno inizio, e fine, i riti della Settimana Santa, di chiara origine spagnola; l’Orto urbano di recentissima realizzazione,  la casa dove è nata Rosa Balistreri e l’edificio che ospitò Sant’Angelo. Prima di salutare la Marina una pausa con caffè e dolci tipici offerta dai Fratelli Antona e dalla pasticceria Lauria.
Altra tappa del WalkFood sarà quella in contrada Sant’Oliva, sulla collina di Licata, dove Alfredo Quignones guiderà i presenti tra i filari delle sue vigne e gli olivi (secolari e non) che hanno fatto di questa azienda agricola un’eccellenza. Nella cantina dell’azienda agricola Quignones si svolgeranno anche le degustazioni di vino, olio novello, e piatti preparati con ciò che offre la terra di Sant’Oliva.» red
7 novembre 2016


Comments are closed.