Whisky e Scozia: due passioni, due amici e un Festival

Whisky e Scozia: due passioni, due amici e un Festival

Il Milano Whisky Festival nasce dalla passione di due amici, Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone, i quali, durante una vacanza in Scozia, decidono di impegnarsi per far conoscere a tutti le emozioni uniche regalate da un sorso di single malt scotch whisky.
L’evento si svolgerà il 5 e il 6 novembre 2016 al Marriott Hotel Eventi a Milano
. L’iniziativa dedicata al whisky di malto scozzese – primo evento dedicato al single malt il Italia – è a ingresso libero.
L’obiettivo del Festival e’ la diffusione in Italia della cultura del whisky di malto scozzese, e, a tal fine, gli organizzatori mirano a una conoscenza sempre piu’ approfondita delle numerose distillerie delle Highlands, dei loro segreti e delle persone che vi lavorano con passione, permettendo a tutti di assaporare con un semplice gesto, 500 anni di storia.
Presenti più di 2000 etichette con whisky rari, rum invecchiati oltre 40 anni, bottiglie mignon, ma anche ostriche e salmone, birra, libri, marmellate e biscotti. In programma anche degustazioni guidate per chi intende approfondire la propria conoscenza di whisky e rum.
Sarà possibile degustare i malti più raffinati ed esclusivi, prodotti nelle distillerie delle Highlands. Il kit di degustazione (bicchiere, porta bicchiere e guida al whisky) sarà disponibile al costo di 5 euro. Le degustazioni invece partiranno da 3 euro.» red
28 ottobre 2016



Milano Whisky Festival
5 e 6 novembre 2016
Marriott Hotel –  Milano

Orari
Sabato 5 novembre dalle 14.00 alle 24.00
Domenica 6 novembre dalle 14.00 alle 21.00

Info: whiskyfestival.it

Comments are closed.