Un grande successo in tutto il mondo con oltre 5 milioni di spettatori in 11 anni di attività: finalmente arriva anche in Italia Fuerza Bruta, la produzione teatrale argentina, ideata nel 2002 e messa in scena per la prima volta nel 2005 a Buenos Aires dal genio creativo di origini argentine Diqui James. Lo “spettacolo esperienziale” a base di teatro acrobatico, musica dal vivo, effetti scenici e luci eccezionali va in scena a Milano per la prima volta e in esclusiva al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi dal 2 al 17 settembre prossimi.
Con 54 città visitate in 29 Paesi, poco meno di 6000 repliche all’attivo e oltre 2,5 milioni di biglietti venduti, lo show dell’omonima compagnia teatrale Fuerza Bruta è composto da attori, ballerini, acrobati e musicisti che portano in scena uno straordinario e coinvolgente esempio di teatro contemporaneo. Divenuto dapprima un vero fenomeno in Argentina, Londra e New York dal 2005 (lo spettacolo nasce dalle stesse menti creative di De La Guarda, compagnia teatrale cult, già produttrice di “Villa Villa”), esploso a livello mondiale dal 2010, con show in festival da milioni di spettatori come al Carnevale di Rio, al Lollapalooza, allo Sziget Festival e in spazi teatrali residenti come a New York e Buenos Aires, Fuerza Bruta viaggia nel mondo e sperimenta l’intreccio di tanti linguaggi artistici diversi.
L’assenza di un palcoscenico convenzionale, o meglio, l’utilizzo della superficie tridimensionale come un enorme spazio scenico avvolgente, le numerose installazioni, luci e cambi di scene repentini sono solo alcune delle caratteristiche di un’esperienza dinamica e sensoriale a 360 gradi in cui, per 80 minuti circa, il pubblico è parte integrante di una performance che intreccia e fonde circo, teatro, danza, canto, visual art e musica che, eccezionalmente per 2 serate, prolungherà lo show con un dj-set all’interno della venue.
I biglietti per Fuerza Bruta, prodotto in Italia da SMSE (San Marco Sports Events) con Radio Deejay come mediapartner ufficiale, sono disponibili sul circuito Ticketone, online sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita presenti in tutta Italia. Solo posti in piedi per uno spettacolo originale e unico nel suo genere, nel quale il pubblico è completamente coinvolto in un vero e proprio show dei sensi. Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale fuerzabrutaitalia.it
FUERZA BRUTA da Venerdì 2 a Sabato 17 settembre 2016
Palazzo del Ghiaccio – Via G. B. Piranesi 14 – Milano
Biglietti disponibili online sul sito ticketone.it » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
9 luglio 2016
Comments are closed.