Dal 16 al 18 aprile 2016 TastEtna per celebrare il gusto e la passione dell’Etna
Riflettori puntati sull’Etna: uno dei territori d’eccellenza dell’enogastronomia siciliana, quello su cui è più alta l’attenzione internazionale. Cooking show, incontri con gli chef, incontri con i produttori, focus sul vino e sul turismo, tutto questo a TastEtna, l’evento organizzato da Cronachedigusto.it per promuovere e valorizzare il territorio in chiave agroalimentare e turistica, negli stessi giorni in cui è in programma Contrade dell’Etna: l’appuntamento con i produttori dell’area che presentano i nuovi vini.
Dal 16 al 18 aprile all’Esperia Palace Hotel di Zafferana Etnea si terranno i cooking show, focus sul vino e sul turismo e sarà allestito un salone a disposizione dei produttori del territorio.
La novità di quest’anno sta proprio negli appuntamenti dedicati interamente al vino: tra quelli da non perdere, ci saranno una degustazione comparativa tra i Bianchi dell’Etna e il Greco di Tufo Docg, una verticale di cinque annate dell’Etna Rosso Archineri di Pietra Dolce, un confronto con dieci etichette tra grandi Etna e grandi Barolo.
Il 18 aprile, dopo Contrade dell’Etna a Passopisciaro, nel pomeriggio, a partire dalle 15,00 si tornerà a Zafferana Etnea per la seconda Gara di gusto che metterà insieme alcuni chef under 30 della Sicilia Orientale, che si cimenteranno ognuno nella realizzazione di due piatti, uno con il gambero rosso, l’altro con gli asparagi. A valutarli sarà una giuria presieduta da Ciccio Sultano.
A margine di TastEtna Cronachedigusto.it organizzerà anche altri appuntamenti collaterali, tra cui innanzitutto un Omaggio a Giacomo Tachis, in programma il 16 aprile alle ore 17,00 a Castiglione di Sicilia. » red
3 aprile 2016
Comments are closed.