A Licata “Il Sud Vola”

A Licata “Il Sud Vola”

Verrà presentato sabato 5 Marzo con inizio alle ore 9,00 presso il Porto Turistico Marina di Cala del Sole di Licata il libro “Il Sud Vola – Viaggio tra Startup e giovani innovatori. E la Pubblica Amministrazione?” di Alessandro Cacciato. A portare gli indirizzi di saluto sarà il geometra Luigi Geraci, Marina Manager.
L’incontro è rivolto agli studenti delle quarte e quinte classi degli Istituti Superiori licatesi: l’autore ha infatti deciso di coinvolgere le “giovani leve” licatesi, le menti più propense all’innovazione che possono contribuire a migliorare e cambiare il territorio. Un cambiamento che è possibile come lui stesso racconta nel suo libro che racchiude esperienze e storie di giovani e meno giovani che ce l’hanno fatta e stanno portando avanti idee e progetti interessanti da qui, da quel Sud che spesso viene bistrattato ma che invece racchiude potenzialità infinite.

“Il Sud Vola”, edito da Medinova è una raccolta di interviste ed esperienze vissute in prima persona da Alessandro Cacciato, nato a Vicenza ma residente in Sicilia da oltre vent’anni.  Dal 2013 collabora alla crescita del Centro Culturale di Nuova Generazione “Farm Cultural Park” di Favara, dove ha la possibilità di sviluppare la propria passione per la comunicazione che lo ha portato a creare il format video “Edicola dell’innovazione” per raccontare l’effervescenza delle nuove e buone pratiche generate nel Sud Italia.
Dal 2014 al 2015 è socio dell’Associazione Digital Champion, presieduta da Riccardo Luna. » red
marzo 2016


Comments are closed.