Sono oltre 120mila gli innamorati che, approfittando del week end, sceglieranno di trascorrere San Valentino in agriturismo per godere dell’intimità della natura e approfittare delle tante offerte originali. Dalla “Tree adoption”, con la possibilità di adottare un albero ricordo duraturo del proprio amore, alla passeggiata notturna romantica in motoslitta, fino all’esclusivo menu “piccante” a chilometro zero.
È quanto spiega la Coldiretti sulla base delle indicazioni dell’associazione agrituristica Terranostra -Campagna Amica dove le iniziative sono le più svariate, “grazie – sottolinea l’organizzazione agricola – al notevole processo di qualificazione del settore che è in grado di offrire servizi diversificati tra loro che attirano non solo gli amanti della buona cucina e della tranquillità, ma anche escursionisti, nostalgici delle antiche tradizioni, naturalisti e sportivi”.
Non mancheranno – sottolinea Coldiretti in una nota – le numerose “cene della passione” per far gustare agli innamorati i buoni prodotti della campagna, in particolar modo quelli afrodisiaci, dal peperoncino al finocchietto selvatico, dal pistacchio di Bronte, al sedano, fino ad aglio e cipolla “per i più coraggiosi”. Immancabili poi per gli amanti della cura del corpo e dello spirito i massaggi nelle diverse varianti, dalle vinacce al cioccolato, e per gli appassionati della montagna i percorsi romantici alla scoperta di fate e folletti del bosco. Per San Valentino 2016 si conferma inoltre il crescente interesse per l’agriwellness, con le cure rilassanti offerte da un numero crescente di agriturismi, dai massaggi all’extravergine di oliva, a quello al fieno o la biocosmesi al vino, all’olio di oliva, alle stelle alpine o addirittura al latte d’asina.» red
13 febbraio 2016
Comments are closed.