“Le stelle del sol d’oro” diventano una collettiva, nuove opportunità di marketing

“Le stelle del sol d’oro” diventano una collettiva, nuove opportunità di marketing

Una collettiva dedicata a “” durante la prossima edizione di Sol&Agrifood, è la nuova opportunità di marketing per i vincitori della prossima edizione di Sol d’Oro Emisfero Nord, la più importante competizione internazionale dedicata agli oli extravergine di oliva di qualità, in programma a Verona dal 14 al 20 febbraio prossimi.
Tutti i produttori premiati con medaglia o gran menzione potranno partecipare come espositori alla Rassegna dell’agroalimentare di qualità (www.solagrifood.com) in programma dal 10 al 13 aprile in contemporanea con Vinitaly ed Enolitech, e avranno a disposizione un’area preallestita a tariffa agevolata, mentre per chi è già espositore o coespositore di Sol&Agrifood la partecipazione a Sol d’Oro Emisfero Nord è gratuita. Grazie alla sinergia tra Sol d’Oro e Sol&Agrifood, la Rassegna dell’agroalimentare di qualità diventa sempre più per gli oli vincitori una vetrina commerciale unica, capace di attirare nel 2015 oltre 64.000 operatori specializzati e buyer, dei quali quasi 15.000 da 80 Paesi.
Si comincia il 10 aprile, con la proclamazione degli oli premiati, che saranno riconoscibili in fiera grazie al bollino  del “Concorso Internazionale Sol d’Oro Emisfero Nord 2016” con il colore e la dicitura del premio vinto (Sol d’Oro  – Sol d’Argento – Sol di Bronzo).

Questi oli verranno inseriti nella Guida “Le stelle del Sol d’Oro” da distribuire ai  buyer internazionali e ai delegati di Veronafiere nel mondo. Previste, inoltre, degustazioni guidate degli oli vincitori nella sala Mantegna e con un walk around tasting organizzato specificamente per i numerosi operatori nazionali e internazionali presenti alla manifestazione. A loro disposizione anche l’Oil Bar gestito da ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva), che presenta gli oli premiati sia da Sol d’Oro Emisfero Nord che da Sol d’Oro Emisfero Sud, svoltosi nell’ottobre scorso in Sudafrica. Novità di quest’anno anche l’utilizzo come ingrediente principale degli oli insigniti di gran menzione durante le finali della prima edizione della Jam Cup, il I Trofeo Junior Assistant Master, che si svolgeranno proprio a Sol&Agrifood e che vedrà protagonisti i giovani iscritti alla Federazione Italiana Cuochi nell’anno 2016. » red
1 febbraio 2016


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