Pronti per l’autunno ormai giunto in tutto il Paese? Vi proponiamo una ricetta che molto adatta a questa stagione, in abbinamento ad un vino Santa Margherita.
Riso selvaggio saltato con lenticchie, rosmarino e coriandolo
Ingredienti per 4 persone
250 gr mix di riso selvaggio
500 gr di acqua
100 gr di lenticchie di Castelluccio
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
1 rametto di rosmarino
1 mazzetto di coriandolo
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Procedimento
Versate le lenticchie in un tegame, copritele con il doppio di acqua e cuocetele per circa 40 minuti. A cottura quasi ultimata, aggiungete il sale.
Sciacquate il riso sotto acqua corrente fredda. Versate il riso e l’acqua in un tegame, coprite con il coperchio e cuocete a fuoco basso finché l’acqua non sarà completamente evaporata. Una volta cotto il riso, sgranatelo con una forchetta e lasciatelo intiepidire prima di saltarlo con le lenticchie.
In una capiente padella versate un filo di olio e fate imbiondire lo spicchio di aglio con il rosmarino e il peperoncino tritato. Poi, aggiungete il riso, regolate di sale e saltatelo per un paio di minuti. Successivamente, unite le lenticchie e saltate il tutto ancora per qualche minuto.
A fuoco spento, aggiungete il coriandolo tritato, mescolate e servite. » red
31 ottobre 2015
In abbinamento a questo piatto proponiamo Luna dei Feldi Bianco Alto Adige 2014 – Santa Margherita: nella nuova veste Alto Adige, gode del contributo di ben quattro varietà: Chardonnay, Pinot Bianco, Müller Thurgau e Gewürztraminer.
La nuova trama gustativa caratterizzata da freschezza, sapidità e croccante struttura si abbina alla perfezione alla ricetta “Riso Selvaggio saltato con lenticchie, rosmarino e coriandolo”.
Comments are closed.