Il Rhum Agricolo Trois Rivières trionfa a SHOWRUM 2015

Il Rhum Agricolo Trois Rivières trionfa  a SHOWRUM 2015

Il Rhum Agricolo martinicano Trois Rivières ha ottenuto un doppio, grande riconoscimento in occasione della recente, terza edizione di “SHOWRUM 2015”. È stato infatti nominato Best in Class, nella categoria “Agricole Style 1-3”, con il suo Rhum Ambré, e Best in Class, nella categoria “Agricole Style 4-6”, con il suo Rhum V.S.O.P. La Giuria che ha assegnato i riconoscimenti era formata da 12 grandi esperti nazionali e internazionali, che hanno esaminato e valutato alla cieca oltre 100 etichette.

“SHOWRUM 2015”, da poco tenutosi a Roma, è la più grande vetrina italiana per il celebre distillato dei Caraibi; è inoltre un punto di incontro internazionale per tutti i professionisti del settore, oltre che rappresentare un evento di educazione e di formazione rivolto al grande pubblico.

La piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica, l’isola delle Antille Francesi famosa per i suoi Rhum Agricoli: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la  tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum Agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento dell’epoca: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino.
Le bottiglie e le etichette dei Rhum Agricoli Trois Rivières sono state completamente ridisegnate: un tocco di colore azzurro mare contraddistingue il nuovo packaging, quasi a sottolineare la personalità marina dei prodotti, la cui materia prima viene ottenuta a breve distanza dalle stupende spiagge caraibiche meridionali dell’isola. » red
20 ottobre 2015



Comments are closed.