Un’azienda di Sciacca si aggiudica l’Italian Awards 2015 (ANUGA 2015)

Un’azienda di Sciacca si aggiudica l’Italian Awards 2015 (ANUGA 2015)

Con la confettura di fragoline e champagne l’azienda Campo d’Oro di Paolo Licata ha vinto la Global Competence in Food Italian Awards 2015 nella più importante fiera del mondo: la Anuga che si tiene a Colonia (Germania).
Il premio è andato all’azienda di Sciacca (Agrigento) “Per aver saputo valorizzare le eccellenze alimentari della Sicilia con una linea di gourmet di lusso e con una produzione artigianale e sostenibile, fondendo una tipicità dell’isola con il meglio della tradizione vitivinicola francese”.
A essere premiate nel corso del convegno moderato da Maria Cristina Alfieri, direttore editoriale di FOOD, sono state le marche che hanno avuto le valutazioni migliori da parte di una giuria italo-tedesca di 12 esperti.
I prodotti candidati sono stati 173 e sono stati selezionati in base ad alcuni parametri quali il tasso di innovazione nella formula o ricettazione di prodotto, l’assortimento e la gamma offerta, la modalità di consumo, la capacità di creare nuove segmentazioni di consumo, il packaging e i formati, la comunicazione, l’attenzione all’ambiente e ai temi di sicurezza alimentare, la tracciabilità e sostenibilità in senso ampio, la creazione di nuovi canali di vendita e la supply chain.
L’evento organizzato da Koelmesse Italia in collaborazione con FOOD ha premiato i prodotti italiani più innovativi destinati ai mercati internazionali. » red
20 ottobre 2015



Comments are closed.