Expo, Catania protagonista con gusto e cultura‏

Expo, Catania protagonista con gusto e cultura‏

Catania presente a Expo Milano con i suoi simboli: gli agrumi e la pietra lavica. Il buongusto e la tradizione etnea ad Expo con gli showcooking degli chef Lucia Mazzullo e Pietro Parisi; lo scrittore Paolo Sidoti farà scoprire i segreti più nascosti della città del Liotru

Buongusto e tradizione etnea saranno protagonisti ad Expo dal 19 al 21 ottobre. Saranno tre gli appuntamenti ricchi di cultura gastronomica e storia catanese, che coinvolgeranno gli chef Lucia Mazzullo e Pietro Parisi e lo scrittore Paolo Sidoti.
Il primo incontro si svolger
à lunedì 19 ottobre alle ore 19,00 allo Spazio 2, dove la chef Lucia Mazzullo, docente della “Città del Gusto” scuola del Gambero Rosso di Catania, compirà un viaggio dal passato al presente attraverso le ricette siciliane raccolte nel suo libro “Ciuzz the book. Quattro stagioni di cucina siciliana”, il tutto condito da una degustazione di piatti con un ingrediente principe: l’agrume.
Martedì 20 ottobre doppio appuntamento allEsposizione Universale, dove sempre allo Spazio 2, alle ore 17,00 lo scrittore Paolo Sidoti parlerà del suo libro noir “Pietra Lavica ambientato a Catania.
Alle ore 19,00 dello stesso giorno, sul palco del Cluster Bio-Mediterraneo, lo chef Pietro Parisi effettuerà uno showcooking illustrando i segreti del suo libro “Un cuoco contadino, i volti della sua terra”, volume di racconti e memorie incentrato sulla storia di un territorio e sull’importanza di utilizzare i prodotti a chilometro zero.
Durante lo showcooking Parisi preparerà dei piatti a base di agrumi, frutti che accomunano la Sicilia e la Campania. » red
15 ottobre 2015



Comments are closed.