Tv, A The Cooking Show il menu sensoriale

Tv, A The Cooking Show il menu sensoriale

In onda sabato alle 18,00 su RaiTre, ospite Davide Scabin
Sarà lo chef Davide Scabin, con la sua “Ostrica virtuale”, uno dei suoi piatti futuristici in grado di unire scienza e cucina, il protagonista della prossima puntata di “The cooking show  – Il mondo in un piatto”, in onda sabato alle ore 18,00 su RaiTre.
Il cibo come gioco di colori, profumi, apparenze sarà il tema del programma all’insegna della cucina eco-sostenibile, in linea con la filosofia di Expo, condotto dalla food blogger Lisa Casali. Inoltre, per ribadire l’impegno contro lo spreco di cibo, con gli ingredienti avanzati la conduttrice inventerà un nuovo piatto, mentre nella rubrica “Non si butta via niente” svelerà segreti e ricette per utilizzare anche le parti meno nobili dell’arancia.
La congolese Victoire Gouloubi, invece, interpreterà la tradizione italiana con un tocco di Africa e il profumo di cannella con “In nome del cannolo”.
In primo piano anche il confronto tra la cultura gastronomica italiana e quella russa, con una sfida tra carne e pesce. Ai fornelli lo chef Matteo Torretta con “Agnello in crosta” e il collega Vladimir Mukhin con un piatto a base di cozze. » red
8 ottobre 2015



Comments are closed.