È italiano il miglior produttore di vini frizzanti. A decretarlo il concorso internazionale The Champagne and Sparkling Wine World Championships 2015.
Le Cantine Ferrari si sono aggiudicati il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” imponendosi sugli altri due finalisti, i produttori di Champagne Charles Heidsieck e Luis Roederer.
Uno straordinario risultato che si aggiunge al premio al Ferrari Perlé 2006 Trentodoc come Best Italian Sparkling Wine e a ben nove medaglie d’oro assegnate a diversi Trentodoc della casa, dal Ferrari Maximum Brut al Giulio Ferrari Riserva del Fondatore.
The Champagne and Sparkling Wine World Championships è un concorso dedicato esclusivamente alle bollicine organizzato da Tom Stevenson, un’autorità internazionale nel campo. Lo stesso Stevenson, nel suo discorso di premiazione durante la cena di gala del 2 settembre alla Vintners’ Hall di Londra, ha affermato che il premio al produttore dell’anno è il riconoscimento all’azienda di maggior successo del concorso e, tra le tre cantine in gara, il vincitore era assolutamente chiaro.
Se la prima edizione del concorso aveva consacrato il Ferrari Perlé 2007 Trentodoc World Champion Sparkling Wine Outside Champagne, il premio di quest’anno rappresenta l’incoronazione del Ferrari Trentodoc a Metodo Classico in grado di primeggiare sui migliori Champagne.
Questo riconoscimento arriva a pochi giorni dalla nomination di Ferrari a The Best European Winery per i Wine Star Awards di Wine Enthusiast, l’importante premio del magazine americano che sarà annunciato a fine 2015. » red
14 settembre 2015
Le nove medaglie d’oro sono state attribuite ai seguenti Ferrari Trentodoc:
Maximum Brut
Maximum Brut (Magnum)
Perlé 2004 (Magnum)
Perlé 2006 (Magnum)
Perlé 2008
Perlé 2009
Perlé Nero 2007
Perlé Rosé 2007 (Magnum)
Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 1995 (Magnum)
Nella foto Camilla Lunelli, responsabile comunicazione e relazioni esterne, ritira il premio consegnato dalla Master of Wine Essi Avellan, giudice della competizione.
Comments are closed.