Musica, da Viterbo vibrazioni pop rock grazie ai Giorni Anomali

Musica, da Viterbo vibrazioni pop rock grazie ai Giorni Anomali

Gruppo fuori dagli schemi, i Giorni Anomali sono contraddistinti da una fortissima dimensione live nella loro città natale, Viterbo, dove da sempre attirano ed entusiasmano migliaia di fan ai loro concerti. Dopo aver raccontato della vita cittadina e del senso di inadeguatezza che la contraddistinguono, ora la band è pronta a compiere un nuovo passo, decidendo di portare la loro musica e la loro storia anche nel resto dell’Italia.

Ecco la loro pagina Facebook, dove non perdersi nemmeno un aggiornamento sulle loro attività live facebook.com/GiorniAnomali

Chi sono i “Giorni Anomali” e come vi descrivereste a qualcuno che non conosce la vostra musica?
I “Giorni Anomali” sono un gruppo cantautorale rock italiano che guarda al filone del rock italiano degli anni ’80/’90 riproponendolo in una chiave un po’ più moderna.

Fonti di ispirazione non solo a livello musicale, ma a livello artistico in generale?
Sicuramente tutti i cantautori italiani: De Gregori, Vasco, Nannini, Fossati, De Andrè… Sinceramente non sono un gran lettore; certamente i film cult degli ultimi 20 anni mi hanno ispirato, ma non esageratamente, ecco.

Che effetto ha fatto sentirsi per la prima volta in radio?
Quando siamo passati su Virgin Radio devo ammettere che è stata un’emozione molto forte, ma essendo persone che non si accontentano mai di niente è stata una cosa che non è durata non più di 48 ore. Fosse successo qualche tempo fa mi sarei tuffato nelle fontane della città, sicuramente; adesso è talmente tanta la “fame” di raggiungere un livello più alto che sono tutte gioie che purtroppo rimangono a sé stanti.

Com’è nata l’idea del video di “Io non la voglio una vita normale” e soprattutto… non ti veniva da ridere mentre ti urlavano addosso?
Oh, sì: ho riso tantissimo! Abbiamo dovuto fare diversi take prima che smettessi di ridere, ma questo fa un po’ parte del gioco.
Il video si rifa poi al testo, ho pensato di sottolineare il contrasto tra la vita di tutti i giorni e il sogno di fare il rock and roll per tutta la vita, era un po’ quella l’idea del video!

Sogni nel cassetto e progetti/speranze per il futuro prossimo?
Semplicemente vivere di musica. Svegliarsi la mattina e poter non dover andare a lavorare per potersi permettere di fare la musica. @lady_iron
28 gosto 2015


 

Comments are closed.