Estate 2015 ricca di eventi enogastronomici in tutta Italia nell’anno dell’Expo. Appuntamento venerdì 31 luglio con Calici di Stelle a Venezia, prima edizione lagunare della rassegna estiva ideata nel 1997 dal Movimento Turismo del Vino organizzata in collaborazione con le Città del Vino, che quest’anno si svolgerà dal 4 al 10 agosto in molte città italiane. Una serata dove sarà possibile degustare una selezione di oltre cento vini provenienti da tutta Italia.
La scelta del dresscode, rigorosamente bianco, renderà ancor più scenografico il giardino storico del Casinò nel Canal Grande. Come è ormai tradizione per Calici di Stelle, un gruppo di Astrofili guiderà gli ospiti nell’osservazione della volta celeste, uno spettacolo ancor più appassionante grazie all’avvicinarsi della notte di San Lorenzo con la sua celebre pioggia di stelle.
Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate. Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.
23 luglio 2015
Comments are closed.