Vini e concorsi, votazioni online per il Premio Casato Prime Donne 2015

Vini e concorsi, votazioni online per il Premio Casato Prime Donne 2015

Cinque bellissime fotografie di un territorio incantevole, quello toscano, che produce vini di altissimi qualità. Sono le 5 immagini finaliste della sezione fotografica del Premio Casato Prime Donne 2015, che possono essere votate on line fino al 31 agosto all’indirizzo www.cinellicolombini.it.

La cerimonia di premiazione si terrà a Montalcino nel week end 12-13 settembre e riguarderà anche le sezioni giornalistiche e la “Prima Donna”, personaggio emblematico dell’universo femminile. I vincitori sono scelti dalla giuria di cui fanno parte Francesca Cinelli Colombini (presidente), Rosy Bindi, Anselma Dell’Olio, Anna Pesenti, Stefania Rossini, Anna Scafuri e Daniela Viglione. Dopo la premiazione, l’immagine vincitrice sarà esposta in modo permanente nella sala Ilda Bartoloni del Casato Prime Donne a Montalcino, insieme alle migliori delle precedenti 16 edizioni.

Una galleria fotografica che racconta, si legge in una nota, il territorio, in cui nascono i vini Brunello e Orcia. Nel corso degli anni le foto rivelano un’evoluzione nella percezione del paesaggio: dal minimalismo, all’approccio concettuale, fino al taglio fantasy. Quest’anno emerge una chiara tendenza a usare il colore come costruttore di emozioni. Una scelta che sorprendentemente può applicarsi anche al bianco e nero.

23 luglio 2015


Comments are closed.