Il 12 giugno 2015 è stata una data molto attesa e che verrà ricordata parecchio a lungo da tutti i presenti al Forum di Assago, ormai sold out da mesi.
I Maroon 5 sono finalmente tornati in Italia, dopo aver cancellato le tappe italiane previste nel 2012 e nel 2011: i fan erano davvero in fibrillazione e la reazione delle 10.000 persone presenti nel forum non appena il concerto ha avuto inizio è stata di quanto più simile ad una esplosione io abbia mai visto, sentito e vissuto.
In apertura del concerto ben due opening act: Nick Gardner, giovane artista che prepara gli animi all’arrivo dei Magic! band australiana attesissima dai fan italiani che, dalla scorsa estate, non hanno smesso di cantare “Rude” (noi ve lo avevamo detto!) e non aspettavano che l’occasione giusta per vederli live e lasciarsi coinvolgere dalle loro coinvolgenti melodie.
Una volta iniziato il concerto è stato ben chiaro che non ce ne sarebbe stato per nessuno: scenografia in movimento e in continuo cambiamento di canzone in canzone; un successo dietro l’altro, intervallati solo da qualche chiacchiera fatta dal frontman Adam Levine con il suo adorante pubblico in preda a una crisi ormonale (provate a smentirmi, specie su “Sugar”, una volta che si è tolto la sudatissima canottiera!), un’energia davvero incredibile in un’atmosfera da grande festa.
Ma si sa: le cose belle durano poco e, dopo un’ora e mezza di concerto in cui c’è stato spazio per 17 canzoni in scaletta, i sei ragazzi americani hanno tolto le tende, tra le urla e gli applausi dei presenti.
Uno spettacolo davvero unico che, dopo anni di attesa, ha soddisfatto i numerosi fan accorsi da tutta Italia per questo appuntamento imperdibile: non ci resta che sperare che il loro ritorno non si faccia attendere altri anni, soprattutto per tutti gli interessati che non hanno potuto prendere parte a questo concerto. Nel frattempo prepariamoci ad essere bombardati da uno dei futuri tormentoni dell’estate: “This Summer’s Gonna Hurt Like a Motherf****r” è in lizza per il primo posto della classifica delle canzoni più sentite dell’estate 2015 sin da quando è uscita! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
15 giugno 2015
Alcuni video del concerto
Scaletta della data milanese:
Animals
One More Night
Stereo Hearts
Harder to Breathe
Lucky Strike
Wake Up Call
Love Somebody
Maps
This Love
Sunday Morning
Makes Me Wonder
Payphone
Daylight
This Summer’s Gonna Hurt Like a Motherf****r
She Will Be Loved
Moves Like Jagger
Sugar
Comments are closed.