Sensazionale riscontro di critica ed addetti ai lavori per il Rhum Agricolo della Martinica Trois Rivières: in occasione di alcuni, recenti Concorsi Internazionali ha infatti conquistato ben 26 medaglie (17 ori e 9 argenti), che hanno premiato le numerose referenze del suo rinnovato assortimento.
I Concorsi grazie ai quali i rum Trois Rivières hanno arricchito il loro palmarès sono stati il Rhum Fest 2015 di Parigi (4 medaglie vinte da Trois Rivières); il Salon de l’Agriculture 2015 di Parigi (3 medaglie vinte); l’International Rum Conference 2015 di Madrid (12 medaglie vinte); il Rum Festival 2015 di Miami (7 medaglie vinte).
La piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica, l’isola delle Antille Francesi famosa per i suoi Rhum Agricoli: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum Agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino.
Le bottiglie e le etichette dei Rhum Agricoli Trois Rivières sono state completamente ridisegnate: un tocco di colore azzurro mare contraddistingue il nuovo packaging, quasi a sottolineare la personalità marina dei prodotti, la cui materia prima viene ottenuta a breve distanza dalle stupende spiagge caraibiche meridionali dell’isola. » red
11 giugno 2015
Comments are closed.