POLITICA – Angelo Capodicasa interviene con un’intervista a Repubblica sul dibattito sulla vicenda del governo Lombardo, che in questi giorni sta infuocando il dibattito interno al Pd ed al centrosinistra. Dopo aver firmato un documento, insieme ad altri esponenti di spicco del Pd, per chiedere un pronunciamento della direzione regionale, il deputato democratico, mette in guardia il Pd per i rischi che corre appoggiando Lombardo, su cui gravano così gravi sospetti:“Non sono più indiscrezioni. Sono stati accertati fatti, contatti consapevoli con esponenti mafiosi”. Per il Pd “sarebbe una sconfitta se la politica arrivasse dopo la magistratura”.
Capodicasa (Pd) predica prudenza e si dice preoccupato: “Se la situazione dovesse precipitare, vedo rischi sul piano politico, economico, sociale. Uno scioglimento anticipato sarebbe una tragedia: nemmeno il bilancio di previsione è stato approvato”.
Per l’esponente Pd sarebbe necessaria “Una giunta a tempo”. Per questo rivolge un appello “a tutte le forze progressiste” per trovare insieme una “exit-strategy per mettere in sicurezza il quadro economico”.