Vini artigianali italiani il 16 giugno a Bordeaux ad Asini Volanti 2015

Vini artigianali italiani il 16 giugno a Bordeaux ad Asini Volanti 2015

Vini italiani in vetrina a in Francia. Si svolgerà infatti martedì 16 giugno presso l’Espace Darwin a Bordeaux, per l’intera giornata e in concomitanza con Vinexpo 2015, la manifestazione Asini Volanti 2015, il primo salone di prodotti vinicoli artigianali italiani.

Sarà una giornata intera, viene spiegato in una nota, dedicata ai vignaioli di tutta Italia ”che ricercano la qualità e l’etica nel vino”. Il mondo del vino artigianale e “naturale”, hanno sottolineato gli organizzatori, ”si unisce e va in una grande città francese a raccontare e a far conoscere i propri prodotti, la propria storia e cultura”.

L’evento Asini Volanti 2015 permetterà una degustazione dedicata a tutti i produttori del naturale italiano, offrendo cosi la possibilità di esporre i propri vini in una data e in una location strategici per il vino nel mondo. La manifestazione è aperta a tutti, professionisti del settore e grande pubblico. “La domanda sicuramente sorge spontanea: perché il nome Asini Volanti!! Indiscutibile è l’affinità che racchiude l’animale Asino ed il Contadino che sceglie di produrre Vino a basso impatto antropico!”.

5 giugno 2015


Comments are closed.