Cucina e tv binomio vincente, su Rai1 ‘Mezzogiorno italiano, estate Expo 2015’

Cucina e tv binomio vincente, su Rai1 ‘Mezzogiorno italiano, estate Expo 2015’

Alimentazione e tv, binomio vincente in particolar modo nell’anno dell’Expo. Non a caso continuano a nascere nuovi programmi ad hoc anche sulla tv di Stato. Dal 1 giugno al 4 settembre andrà in onda su Rai1 Mezzogiorno italiano, l’estate dell’Expo 2015 trasmessa dal lunedì al venerdì (dalle ore11.30 alle 12.30). Sarà il programma quotidiano di Rai 1 che – come viene spiegato in una nota – offrirà l’opportunità di parlare di territorio, cucina e tradizioni dell’Italia ma anche del grande evento dell’estate 2015: l’Expo di Milano.

Un viaggio internazionale ma anche un’occasione per valorizzare i prodotti del territorio italiano. In studio, Arianna Ciampoli incontrerà grandi chef e protagonisti dello spettacolo appassionati di cibo e cultura, Federico Quaranta da Milano condurrà tra i magici padiglioni dell’Expo con incontri straordinari e servizi quotidiani mentre, Serena Magnanensi porterà a conoscere i tesori d’Italia, le feste e le tradizioni popolari. Non mancheranno ricette sfiziose e curiosi personaggi, tanti servizi e collegamenti curati dagli inviati su tutto il territorio nazionale.

Tra i nuovi programmi Rai il “The cooking show – Il mondo in un piatto“, nuovo programma firmato da Rai 3 per Expo 2015. “Voglio raccontare la passione per la cucina vera e il rispetto degli alimenti nella loro interezza perché non esiste nulla che non sia commestibile”, ha spiegato Lisa Casali, scrittrice e foodblogger appassionata di cucina bio sostenibile conduttrice del programma che andrà in onda da lunedì 1 giugno alle 12.45 su Rai 3.

31 maggio 2015


Comments are closed.