Roma Wine&Food Week, più di 600 eventi gourmet in attesa di Vinoforum

Roma Wine&Food Week, più di 600 eventi gourmet in attesa di Vinoforum

Menu di chef stellati e proposte gluten free, ma anche vegetariane e vegane: il tutto, naturalmente, abbinato ai vini eccellenti che saranno proposti in degustazione. Torna Vinoforum nella Capitale, l’edizione 2015 dell’evento enologico è in programma dal 12 al 21 giugno nello “Spazio del gusto” del Lungotevere Farnesina, a Roma.

Viene promosso innanzitutto l’uso consapevole delle materie prime “Roma wine&food week“, il fuori salone di Vinoforum in programma dal 5 all’11 giugno a Roma. Più 600 gli eventi di gusto in città che coinvolgeranno enoteche, ristoranti, musei, teatri, scuole di cucina, boutique e gallerie d’arte, per dare vita a un percorso alla scoperta del sapore e alla ricerca delle espressioni più genuine e innovative dell’enogastronomia Made in Italy.

Tra le adesioni  di quest’anno anche quelle di scuole e location dedicate, spazi dove bambini e genitori potranno seguire incontri con gli chef, laboratori e corsi di cucina divertendosi ai fornelli e imparando a riconoscere la qualità delle materie prime utilizzate. “Il coinvolgimento- ha detto Emiliano De Venuti, presidente di Vinoforum – è il cardine della missione di Vinoforum. La Roma wine&food week – ha aggiunto – rafforza questo intento: avvicinare le persone al cibo e al vino, appassionarle, incuriosirle, ma soprattutto – ha sottolineato – aiutarle in quel percorso consapevole che dovrebbe contraddistinguere le nostre scelte quotidiane”. Per saperne di più consultare il sito www.vinoforum.it.

26 maggio 2015


Comments are closed.