Sei nuovi riconoscimenti per “Le Selezioni” di Concilio

Sei nuovi riconoscimenti per “Le Selezioni” di Concilio

Sono sei i nuovi riconoscimenti per la linea top “Le Selezioni” di Concilio in due dei maggiori concorsi internazionali.
All’International Wine Challenge 2015 il medagliere della cantina trenita si arricchisce di 3 medaglie per il Pinot Grigio Trentino D.O.C. “Contessa Giovanna Manci” 2014: Medaglia d’Argento; Teroldego Rotaliano D.O.C. “Vigna Braide” 2013: Medaglia di Bronzo; Marzemino Trentino D.O.C. “Mozart” 2013: Medaglia di Bronzo.
Al Decanter World Wine Awards 2015 porta a casa altri tre riconoscimenti. La Medaglia di Bornso per il Marzemino Trentino D.O.C. “Mozart” 2013e il Commended per il Teroldego Rotaliano D.O.C. “Vigna Braide” 2013: Commended e per il Pinot Grigio Trentino D.O.C. “Contessa Giovanna Manci” 2014.
Nel corso della sua storia, Concilio, nata nel 1860, ha selezionato le migliori aree vocate alla produzione viticola, situate nelle zone collinari della città di Trento e della Vallagarina. Oggi l’Azienda è uno dei principali produttori di vini trentini di qualità: dai caratteristici autoctoni agli internazionali più prestigiosi. La Cantina non si trova più nel luogo d’origine, a Mori, ma a Volano, a sud di Trento; immersa nel verde dei vigneti, è dotata di tecnologie moderne, e dispone di un impianto di produzione fotovoltaica che fornisce gran parte dell’energia necessaria alle lavorazioni. Oltre che in Italia, Concilio distribuisce attualmente i suoi prodotti in oltre 20 Paesi del mondo, dall’Europa al Nordamerica, fino all’Asia e all’Oceania.» red
26 maggio 2015


Comments are closed.