Assistere ad un concerto come quello dei Queen + Adam Lambert è un parziale sogno che si avvera.
La mia passione per la musica è nata grazie alla conoscenza di altri artisti nei primi anni della mia vita, ma non appena ho cominciato ad ascoltare liberamente gli artisti che maggiormente mi convincevano e mi emozionavano, i Queen sono diventati uno dei gruppi imprescindibili, con la grande fitta al cuore provocata dalla prematura scomparsa di Freddie.
Uno spettacolo da vivere con il cuore in gola: il concerto inizia puntuale (come molti artisti inglesi ci hanno più volte insegnato: i loro concerti iniziano al massimo dieci minuti più tardi dell’orario previsto!) e lo show prende forma davanti ai nostri occhi.
Brian May e Roger Taylor sono stati immensi (come descriverli, altrimenti? Non penso ci sia molto altro da aggiungere a riguardo… ) e hanno galvanizzato un Assago Forum completamente sold out da tempo. Adam Lambert, vista la sua gavetta sui palchi dei teatri di Broadway “e dintorni”, in alcuni momenti sembra recitare un ruolo in un musical (ricordiamo la sua partecipazione anche a Glee, solo per citare una delle sue ultime esperienze a metà strada tra recitazione e canto), ma riesce a convincere quando, oltre a cantare, lascia da parte ventagli, divanetti e vezzi da diva per arrivare dritto come un pugno in pieno petto.
Un tuffo carpiato nel grande passato di una delle band più amate e più grandi di tutti i tempi, con i dovuti omaggi a Freddie, che hanno chiaramente lasciato tutti con gli occhi lucidi e il fiato un po’ spezzato e non per la fatica di cantare a squarciagola le hit che hanno cambiato la vita a parecchie generazioni, ma per quel senso di mancanza che si fa sentire ben forte, specie in occasioni come questa. Non per qualche mancanza da parte di Lambert, che ha delle doti canore, oltre che di presenza scenica, decisamente notevoli, ma per il fatto che di Freddie Mercury non ce ne potrà essere un altro, questo è poco ma sicuro. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
20 febbraio 2015
Scaletta:
One Vision
Stone Cold Crazy
Fat Bottomed Girls
In the Lap of the Gods… Revisited
Seven Seas of Rhye
Killer Queen
I Want to Break Free
Somebody to Love
Love of My Life
’39
These Are the Days of Our Lives
A Kind of Magic
Bass Solo
Drum Battle
Under Pressure
Save Me
Who Wants to Live Forever
Last Horizon
Guitar Solo
Tie Your Mother Down
I Want It All
Radio Ga Ga
Crazy Little Thing Called Love
Bohemian Rhapsody
We Will Rock You
We Are the Champions
Outro: God Save The Queen
Comments are closed.