Arriva nei negozi e nei supermercati d’Italia Evelina: l’ultima nata in casa Melinda.
Melinda Evelina si affianca alle cinque varietà di Melinda. Questa nuova varietà è coltivata sulle montagne del Trentino: uno degli ambienti più vocati del Mondo per la coltivazione del melo.
Melinda promette di sorprendere il mercato con questa novità. Infatti, oltre a presentare un aspetto particolarmente attraente, grazie alla sua forma allungata ed alla colorazione rosso-aranciata della buccia, quando si morde sembra sempre di gustare una mela fresca, come appena raccolta.
Grazie ad un ideale bilanciamento tra le componenti aromatiche, zuccherine e acidule, Melinda Evelina riesce infatti ad esprimere ad ogni morso un gusto fresco e appagante. Inoltre, proprio grazie al buon livello di acidità naturale, la freschezza, la succosità e la croccantezza di Melinda Evelina restano pressoché inalterate, dal momento della raccolta fino alla fine del lungo periodo di disponibilità annuale dei frutti.
Originaria del centro Europa, Evelina cresce oggi nelle zone e nei Paesi dove i microclimi sono più favorevoli alla sua coltivazione – tra le quali le più vocate zone frutticole di Austria, Belgio, Francia, Germania – ed ha trovato nelle montagne del Trentino il suo habitat ideale.
Nonostante il primo raccolto sia ancora in produzione limitata, Melinda crede che Evelina possa diventare negli anni a venire un’ importante protagonista del mondo della frutta. É infatti una mela dall’aspetto molto attraente, con caratteristiche organolettiche uniche ed una lunga shelf-life che le permette di presentarsi al pubblico sempre fresca in ogni momento dell’anno. » red
15 febbraio 2015
Comments are closed.