David Tamburini in Islanda per il Food Fun Festival

David Tamburini in Islanda per il Food Fun Festival

Reykjavik  ospiterà dal dal 25 febbraio al 1 marzo il Food & Fun Festival. Chef del vecchio e del nuovo continente si incontreranno e si sfideranno confrontandosi con gli chef islandesi, di cui saranno ospiti. Per l’edizione 2015 l’Italia verrà rappresentata da David Tamburini, chef stellato de La Gazza Ladra presso Palazzo Failla Hotel di Modica (Ragusa).
Ogni chef proporrà per una settimana un menu a quattro mani creato, con tutti gli ingredienti che l’Islanda ha da offrire, insieme in uno dei ristoranti in cui si svolgerà il festival.
David Tamburini sarà ospite al ristorante Kolabrautin di Reykjavik, uno dei locali più promettenti del panorama della capitale. 
Gli ultimi giorni di questa esclusiva “food week” saranno dedicati alla competizione fra gli chef . Ognuno di loro dovrà creare tre piatti, preparati con ingredienti islandesi, che verranno giudicati da una selezionata giuria composta da importanti chef provenienti da tutto il mondo.
“Avere avuto l’opportunità di partecipare a questa manifestazione – ha dichiarato all’AGI lo chef David Tamburini – è stata una sorpresa entusiasmante. Credo che proporrò un menu estratto dalla carta del ristorante, cercando di portare un po’ di sud nel profondo nord. Sicuramente la parte più stimolante sarà la competizione con gli altri chef partecipanti, quando mi troverò faccia a faccia con ingredienti nuovi e, forse, mai visti… staremo a vedere dove mi porterà la fantasia”. 
David Tamburini si conferma così un ambasciatore della cucina siciliana di eccellente livello. Portato a Casa Grugno di Taormina dal patron Enrico Briguglio, con l’approdo a La Gazza Ladra, si può considerare uno chef toscano adottato dalla Sicilia. Con originalità, ed una sapienza insieme antica e moderna, ha saputo farsi interprete della tradizione gastronomica siciliana, riuscendo a raccontare con vivacità e leggerezza un territorio dalle mille sfaccettature. » Francesco Lauricella
12 febbraio 2015



Comments are closed.