Licata, Vanessa Peters dal Texas ai #mondaylive


Vanessa Peters, cantautrice texana di fama mondiale – nominata nel 2012 dal Dallas Observer Music Awards 2012 fra le cinque migliori Best Folk Act! – sceglie Il Corridoio Club di Licata per presentare il suo nuovo lavoro: l’album “With The Sentimentals”, uscito il 20 gennaio.
La Peters sta facendo un tour europeo che la porterà in sei paesi diversi, facendo più di 50 concerti, in meno di 90 giorni. Un vero tour de force che toccherà anche Licata, lunedì 9 febbraio alle ore 22,30, per un nuovo imperdibile appuntamento con i #mondaylive dell’esclusivo music club licatese.
Dopo il successo di critica e pubblico di “The Burn The Truth The Lies” e due anni di tour in supporto dell’album, Vanessa Peters ha finalmente pubblicato il suo album con i suoi amici (ormai da anni) e collaboratori The Sentimentals, una band Americana con sede a Copenaghen.
“Avevamo già suonato insieme due volte in Danimarca ed anche in Texas, e ci sembrava finalmente il momento di fare un disco insieme”. Vanessa e la band hanno creato un “pop-up studio” in una casa colonica nella campagna danese e hanno registrato cinque brani dal vivo, senza sovraincisioni. “I Sentimentals sono un gruppo organico, molto fluido, e a loro piace fare due, tre riprese di una canzone, e poi passare al prossimo; così abbiamo inciso cinque brani in meno di un giorno”.
Oltre alla track list del nuovo album la cantautrice americana proporrà il suo ricco repertorio di brani intensi, con forti influenze del folk americano a cui la band aggiunge un tocco nordico, per spostarsi sul terreno elettro-pop.  » red
3 febbraio 2015

Comments are closed.