Si svolgerà giovedì 31 luglio a partire dalle ore 19,00 nei locali dell’Arenella Yachting Club di Palermo (molo Foraneo, Scalo nuovo – Arenella) il casting per “Chiamate un’ ambulanza”, il nuovo cortometraggio del giovane regista palermitano Manfredi Russo.
“Mi ispiro al Neorealismo – dice Russo – nel mio nuovo progetto affronterò alcuni dei temi sociali che più mi stanno a cuore: in particolare il mondo dei ‘soli’ e l’universo della sanità”. Il suo precedente corto, “Cose di questo mondo”, è stato presentato in concorso al David di Donatello 2013.
“Ai provini può presentarsi chiunque – aggiunge Russo – le figure artistiche che cerco sono le più svariate, sia gli attori che le comparse potrebbero nascondersi dietro il sorriso di un ragazzino, o magari nel volto di un anziano”.
Le partecipazioni al cortometraggio saranno a titolo gratuito. “E’ una produzione ‘no-budget’ – conclude Russo – non abbiamo il sostegno di nessuna istituzione, il cortometraggio è autoprodotto: ai partecipanti possiamo garantire alcuni gadget, una bella esperienza e la possibilità di intraprendere una nuova strada”. Le riprese inizieranno a settembre. » red
29 luglio 2014
Comments are closed.