Lunedì 14 luglio dalle 18,30 fino a mezzanotte, un nuovo appuntamento a Palazzo Mosca, nei suoi cortili e in piazza Mosca, questa volta per festeggiare un anno di ottimi e importanti risultati, dal suo rinnovamento. Un momento da condividere e trascorre insieme nei suggestivi spazi dei Nuovi Musei Civici, allietati da conversazioni d’arte, musica, video, divertenti attività per tutti e brindisi finale di Buon Compleanno!
Il 14 luglio, per il primo compleanno i Nuovi Musei Civici di Palazzo Mosca apriranno le porte di lunedì per accogliere tutti coloro che vorranno condividere questo felice appuntamento.
Si festeggia a partire dalle 18,30 in Piazza Mosca e nel cortile di Palazzo Mazzolari, con musica ed eventi a sorpresa e si prosegue ai Musei Civici dalle 19,00 fino alle 24,00.
La cronistoria dei nuovi Musei verrà ripercorsa con un interessante video che richiamerà per immagini quanto accaduto in un anno, dalla ristrutturazione di Palazzo Mosca, all’apertura del 14 luglio 2013, con foto ricordo di tutte le attività svolte fino ad oggi.
Alle 19,00 laboratori creativi per tutti, per realizzare tracce e orme grafiche come segno del proprio passaggio e biglietti di auguri personalizzati da ideare al momento e lasciare in ricordo ai Musei. Ogni visitatore potrà inoltre documentare le emozioni della serata scattando Selfie davanti alle opere d’arte preferite, da pubblicare sulla pagina Facebook di Pesaro Musei.
Da non perdere inoltre alle 21,00 una conversazione e confronto, con storici, critici e collezionisti, stimolati da Federica Facchini, sull’arte del Novecento e in particolare sul rapporto tra collezionismo e donazioni al museo. Un’occasione di dialogo e approfondimento che sarà preceduta da una visita panoramica alle collezioni, alle nuove sezioni museali dedicate al “secolo breve” e alla mostra in corso LA MEMORIA DEL PRESENTE.
Non mancherà la musica con un intervento alle ore 22,00 dell’Ensamble di Clarinetti del Conservatorio Rossini che accompagnerà la serata con una selezione di brani di Bach, Rossini, Haydn, Handel e Mozart, scelti per l’occasione.
La festa si concluderà con un brindisi di buon augurio ai Musei con tutti i presenti e con coloro che li sostengono. » red
12 luglio 2014
Comments are closed.