Riaprono le iscrizioni al Master in Comunicazione Musicale promosso dall’Università Cattolica

Riaprono le iscrizioni al Master in Comunicazione Musicale promosso dall’Università Cattolica

Comunicazione musicale. Media, Industria, mercato digitale è il primo corso universitario post-laurea dedicato al mondo dell’industria della musica e dei media, con docenti universitari, artisti e operatori del settore che salgono in cattedra per formare a 360° i professionisti della musica di domani.
Si è giunti ormai alla XIV edizione del master, che ha inserito nel mondo dello show business una nuova generazione di operatori del settore, che da quest’anno tornano in aula ma dietro la cattedra, per esporre ai nuovi studenti quelli che sono stati i loro percorsi e le loro esperienze, una volta usciti dall’aula dell’università.
Il 3 luglio alle ore 17.00 all’interno dell’Open Evening post-graduate dedicato ai Master dell’Università Cattolica di Milano, presso la sede di largo Gemelli 1 a Milano, verrà presentata l’edizione 2014/2015 del Master, alla presenza del responsabile del corso Gianni Sibilla. Quest’anno il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 13 ottobre, i colloqui di selezione si svolgeranno il 22 e 23 ottobre, mentre le lezioni della quattordicesima edizione cominceranno il 10 novembre 2014.
«Si dice spesso che il lavoro nel campo dello spettacolo e dell’intrattenimento musicale si impara sul campo e non sui banchi di scuola – afferma Alberto Locatelli, studente del Master nel 2011, ora Web & Social Media Manager presso Made In etaly -. Ma grazie ad un team di docenti ed esperti dei molteplici settori il Master in Comunicazione musicale mi ha fornito le competenze base che permettono di poter cogliere al meglio le opportunità offerte da quest’industria».
“Il master e’ stata una splendida esperienza che oltre a mettere in ordine ed ampliare le mie nozioni su tutto quello che e’ l’ambito musicale, discografico e mediatico, mi ha permesso di conoscere persone che tutt’oggi lavorano con me. Proprio quando si dice dai “banchi di scuola al lavoro”, ecco alla nostra classe e’ successo così…” racconta 
Filippo Giorgi, studente del Master nel 2006, Press Office Manager presso SMC Europe, ufficio Stampa di Ghemon e dell’Alfa Romeo City Sound Music Festival, tra le altre cose
In 14 anni sono stati selezionati quasi 350 studenti tra le quasi 1500 domande di ammissione ricevute, per seguire i corsi che si dividono tra incontri con gli operatori del settore, laboratori sulle professioni della musica, lezioni su discografia, media, musica live, marketing, fino alle nuove frontiere della distribuzione digitale e del mobile. La validità del corso ha permesso negli anni di portare le percentuali di placement tra il 66% e il 90%, a soli sei mesi dal termine delle lezioni, attraverso l’organizzazione di oltre 350 stage tra etichette discografiche, media musicali, uffici stampa e promoter.
Se il mondo del music business è un mondo che vi affascina e vi intriga non esitate ad approfondire la conoscenza del primo master in Italia ad essersi occupato di queste materie, preparando così parte degli operatori del settore che da alunni del master sono diventati i professionisti del loro ramo. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
25 giugno 2014

http://almed.unicatt.it/almed-comunicazione-musicale-scheda-di-presentazione
www.youtube.com/mastermusica www.facebook.com/MasterComunicazioneMusicale
www.twitter.com/mastermusicawww.slideshare.com/mastermusica

Comments are closed.