Il 3 maggio 2014 presso la Victoria Hall Gallery di Radstock s’inaugurerà Tapestry, la mostra personale della giovane artista siciliana Chiara Polizzi.
L’esposizione presenterà alcune opere inedite realizzate proprio per questa occasione e concepite per creare un dialogo equilibrato con lo spazio e l’aria artisticamente dinamica della Victoria Hall Gallery.
Dalle sue tele affiora lentamente il soggetto rappresentato. Volti che emergono da un mare composto dalle più varie cromie e da uno strato di aggressivi e taglienti graffi.
Chiara Polizzi realizzando da sé parte della materia prima da lei utilizzata, affronta una questione a lei molto cara. Riflette, infatti, sulla possibilità che il mondo sociale, politico, culturale, familiare che la circonda tenda spesso ad inglobarla, annullarla, sentendosi come se stesse lentamente uniformandosi alla tappezzeria che caratterizza gli ambienti a lei familiari.
La mostra sarà accompagnata da un video realizzato dall’artista stessa con la collaborazione del danzatore Claudio Cangialosi della Semperoper Ballet di Dresda e dal musicista Vito Amato. » red
2 maggio 2014
Tapestry
Mostra personale di Chiara Polizzi
Victoria Hall Gallery – Radstock
Fino al 29 maggio 2014
Comments are closed.