Franciacorta: Risultati positivi nel segno della continuità

Franciacorta: Risultati positivi nel segno della continuità

Un anno positivo per il Franciacorta che nel 2013 cresce lievemente nel mercato interno mentre fa registrare un incremento a doppia cifra della voce export rispetto al 2012. Le bottiglie commercializzate superano di poco i 14 milioni di cui circa 1,3 milioni sono state destinate all’estero (+ 14,3% sul 2012) con un’incidenza sul totale delle bottiglie vendute salita al 9%.
Dall’elaborazione dei dati dall’osservatorio economico, emerge che il Franciacorta ha avuto un buon incremento nel numero di bottiglie vendute nel Sud Italia, sebbene il Nord Italia mantenga il primato delle vendite.
All’estero, il principale mercato per il Franciacorta si conferma il Giappone; a seguire Usa, Germania, Svizzera. Molto interessanti i risultati ottenuti in UK, dove nel 2014 proseguiranno le attività di promozione e valorizzazione del brand iniziate nel 2013. » red
11 febbraio 2014


Comments are closed.