“Soundtracker è il primo mobile music social network geolocalizzato che consente agli utenti di conoscere nuove persone attraverso la musica, creare le proprie stazioni musicali con un catalogo di oltre 22 milioni di canzoni e ascoltarle in tempo reale con gli amici e con chiunque sia nelle vicinanze”.
In tre righe ecco spiegata una delle App che sta andando per la maggiore in questo periodo e che farà sicuramente molto parlare di sé.
Una chiave di lettura nuova per fruire della propria musica preferita e allargare i propri orizzonti musicali e, perché no? personali. Quante volte avete scoperto canzoni incredibili grazie al passaparola dei vostri amici? Ecco, Soundtracker allarga i vostri orizzonti e anche le vostre cerchie di amicizie!
La particolarità sta infatti nel poter condividere la propria musica con le persone che stanno usando Soundtracker vicino a noi, contagiandosi a vicenda i gusti musicali e gli ascolti, ma non solo: si può così facilmente entrare in contatto con chi, vicino a noi, ha gli stessi gusti in fatto di musica.
Oltre alla possibilità di creare le proprie stazioni radio Soundtracker ha da poco lanciato le Classifiche delle canzoni più ascoltante in 7 Paesi (Italia, Francia, Spagna, UK, USA, Messico, Brasile). La funzione disponibile per tutti gli utenti iOS e Android sarà in prova gratuita per 15 giorni trascorsi i quali si potrà decidere se passare o meno alla versione Premium. Gli utenti Premium potranno creare stazioni illimitate, rimuovere il limite sugli skip delle canzoni, ed avere un’esperienza musicale priva di pubblicità.
La nuova grafica molto più “morbida” e accattivante rende la fruizione più piacevole e la possibilità di sapere cosa stiano ascoltando le persone nelle nostre vicinanze dà la possibilità di ampliare il proprio ventaglio di scelta, stringendo magari amicizie che sarebbero difficilmente nate in maniera diversa.
Trovate Soundtracker su iOS, Android, Windows Phone Windows 8, Nokia Java Blackberry 10 e sul Web. Adesso torno ad ascoltare le Fifth Armony con “Miss Movin’ On”, che ho scoperto grazie all’opzione “Nelle vicinanze”, scegliendo la stazione Pop, da brava patita del genere.
Lasciatevi stupire e conquistare: gli utenti di Soundtracker sono già pronti a condividere con voi le proprie passioni e sono sicura che la vostra prossima canzone preferita è solo in attesa di farsi scoprire… “nelle vicinanze”! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
12 febbraio 2014
Comments are closed.