SICILIA – Resa dei conti rinviata dentro il Partito Democratico. L’Assemblea Regionale del Pd, convocata per domani a Palermo, è stata differita al prossimo 8 maggio. Il segretario regionale Giuseppe Lupo, all’assemblea avrebbe avallato la proposta lanciata da Cracolici, di un governo politico e di alleanze analoghe a quella del Lombardo quater per le amministrative. Ma su questa linea lo scontro sarebbe stato inevitabile con quanti pensano che il Pd, invece, dovrebbe uscire dal Governo.
La Commissione Regionale per il Congresso ha ricevuto la richiesta di rinvio parte di diverse aree congressuali ed ha pertanto deciso di rimandare la riunione.
“Il rinvio – spiega il coordinatore della Commissione Enzo Napoli – è motivato dalla volontà di verificare la possibilità della più ampia convergenza politica sulle scelte strategiche da proporre sullo scenario regionale”.
Sarà difficile trovare una convergenza ampia, anzi il rinvio si è reso necessario per evitare fratture insanabili.
Verrà così spostato in avanti il referendum fra gli iscritti sull’appoggio al Governo Lombardo. Lupo sul referendum sarebbe stato possibilista, ma verrà inevitabilmente rinviato, considerato che non è ancora stato varato il regolamento interno per questo tipo di consultazione.
Comments are closed.