Whisky, King of Scots arriva in Italia

Whisky, King of Scots arriva in Italia

Arriva in Italia il whisky “King of Scots”, creato per la prima volta nel 1886, reca nel nome e in etichetta il ricordo dell’antica Corona di Scozia, indipendente per secoli prima di passare sotto il dominio del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Simbolo tradizionale dei reali scozzesi era il leone rosso rampante, che oggi campeggia nell’abbigliaggio di “King of Scots”.

Il prodotto unisce i più ricchi e i più dolci fra i Grain Whisky scozzesi a un’elevata proporzione di Malti invecchiati, così da creare un Blended dalle caratteristiche esclusive.

La Douglas Laing & Co. è una delle più antiche e prestigiose Società scozzesi indipendenti per l’imbottigliamento di Whisky di altissima qualità. Fondata nel 1948 a Glasgow da Fred Douglas Laing, è sempre rimasta un’Azienda a carattere famigliare, ed è oggi gestita dalla terza generazione. Da sempre, la sua specializzazione è quella di scegliere, imbottigliare e collocare sul mercato i Single Malt più particolari.
La Douglas Laing & Co. fa parte della Scotch Whisky Association (SWA), la storica Associazione che promuove, protegge e rappresenta gli interessi di settore del Whisky in Scozia e nel resto del mondo. » red
15 marzo 2016


Comments are closed.